Acquisto piante e fiori da coltivare. come scegliere quelle più sane per i vostri giardini e terrazzi . Giardinaggio Verde

ACQUISTO

  • Ogni anno con l’arrivo della bella stagione non vediamo l’ora di acquistare nuove piante e quindi spesso corriamo a comprare in maniera sregolata tutto ciò che ci piace senza prestare attenzione a dei dettagli importanti.

 

  • Come scegliere le più sane.

 

  • Innanzitutto i migliori prodotti si trovano nei vivai o dai produttori dei dintorni. Perché le piante sono state solitamente coltivate nella stessa zona e quindi una volta trapiantate si ambientano più facilmente.

    Scegliete sempre piante con fogliame rigoglioso , forti ed equilibrate. Se  la piantina è alta ma ha fusti esili, significa che è cresciuta in modo sproporzionato. Sarà quindi una piantina debole, se nel vaso ci sono erbacce è segno di poca cura e sappiamo quante energie vitali le erbacce sottraggono.

  • Non fatevi ingannare dalle dimensioni ricordatevi che le piante giovani si ambientano meglio. Leggete sempre l’etichetta che consente di capire l’ambiente migliore per la pianta. Se devi comprare delle perenni che si moltiplicano per talea o per divisione puoi prenderne minor quantità e risparmiare perché avrai modo da solo di raddoppiarle spendendo meno.

  • Se invece volete trovare piante diverse dalle solite vendute nella vostra zona potete acquistare on line o approfittare delle fiere che fanno spesso in varie città dove si riuniscono i vivaisti di tutto il paese.

  • dopo queste piccole accortezze potete finalmente allestire balconi giardini e terrazzi.

Se ami i fiori guarda questo fantastico libro da colorare adatto anche ai bambini  e con disegni di alta qualità scoprilo ora

 

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione