Ho appena ristrutturato il mio balcone anni 7o e ho deciso di ricreare un ambiente completamente nuovo.
ho utilizzato pavimento in gres grigio e ho ricoperto il muro con piastrelle che ricreano un effetto muretto. Per quanto riguarda le luci ho optato per applique da parete grigie da esterno con led a luce bianca cliccate sotto per vere i vari colori.
Ma veniamo alle piante:
la prima scelta è stata la pianta del banano che con le sue grandi foglie e la sua altezza è l ideale per sentirsi ai tropici.
I banani amano il sole, considerate che tenuto in esterno durante l’estate in posizione soleggiate o a mezz’ombra ha una crescita esponenziale l’ unica accortezza è proteggerlo
d’ inverno perché non sopporta il freddo, se vivete al nord è consigliato ricoverarlo all’interno
un ‘altra regina delle piante per questo stile e ‘sicuramente la strelitzia che non solo a foglie grandi ma ha dei fiori spettacolari chiamati uccelli del paradiso.
Se volete piante con meno manutenzione sicuramente potete optare per la canna indica che da un effetto elegante e ha fioriture estive bellissime o la fantastica curcuma una pianta coltivata principalmente per il suo rizoma, simile a quello dello zenzero che regala splendide fioriture estive.
Consiglio anche la passiflora ,una pianta rampicante sempreverde chiamata anche Frutto della Passione per le caratteristiche del suo fiore.
Anche i vasi fanno la differenza
io ho scelto come vedete nelle foto vasi quadrati antracite che donano un eleganza e allo stesso modo completano l ‘ambiente moderno e vi assicuro che sia il colore del vaso che la forma fa la differenza.
se vi piace come ho ricreato questo ambiente fatemi sapere nei commenti.
Sotto potete vedere come era prima della trasformazione
.